L'Assistenza tutelare - CASA DI RIPOSO FONDAZIONE EX IPAB "MARIA CASSINELLI VED. TIRONE" - MONTAFIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa offriamo

LA DOMANDA DI INGRESSO PER INSERIMENTI IN CONVENZIONE


La struttura residenziale è convenzionata con l'A.S.L. AT di Asti, L'a.s.l. citta' di rorino, l'a.s.l. to3 e l'ASL TO5 di Chieri. Per gli inserimenti in convenzione occorre rivolgersi alla A.S.L. di rispettiva competenza (si ricorda a tal proposito che fa fede la residenza del richiedente.)


SERVIZIO DI ASSISTENZA TUTELARE (per tutti gli ospiti)

Il Responsabile di Struttura funge anche da Responsabile dell'assistenza poiché si occupa direttamente della gestione dei servizi di assistenza agli Ospiti, della gestione e dell'organizzazione dei piani di lavoro del personale OSS/ADEST e di tutta la modulistica assistenziale degli Ospiti. È disponibile in struttura dalle ore 10,30 alle ore 15,30 con esclusione del giorno di turno di riposo
- Personale OSS: è in turno 24 ore/giorno ma è a disposizione dei parenti degli Ospiti dalle ore 09,00 alle ore 11,00 e dalle 15,00 alle 17,00 tutti i giorni della settimana ed è in grado di dare informazioni sulle condizioni generali dell'ospite.
Gli stessi assistenti tutelari assicurano un aiuto in tutte le attività della vita quotidiana che l'ospite non riesce più a svolgere autonomamente:
· Aiuto in tutte le attività quotidiane della persona

· Riordino dei letti
· Cambio della biancheria
· Interventi per il mantenimento delle autonomie
· Partecipazione alla formaione del PAI, alle attività di animazione e socializzazione anche al di fuori della struttura compatibilmente con l'organizzazione del servizio

Tutti gli elementi del personale hanno conseguito abilitazioni professionali a esercitare la professione di assistente tutelare tramite corsi pubblici riconosciuti. Sono gli angeli custodi dell'ospite, devono garantire un'elevata prestazione professionale con disponibilità e gentilezza, ma sono disponibili a diventare qualcosa di più, a entrare nella cerchia delle persone care, ad offrirsi come confidenti con adeguata complicità e capacità d'ascolto.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu